EvolvereImmobiliare

Loading...

Blog

Latest News

Agenzie Immobiliari? A patto che facciano 3 cose…

In questo post andrò contro corrente, mettendomi dalla parte di quei clienti che sentono di aver subito un ingiustizia. Si perché troppo spesso, attirati da slogan persuasivi ed accattivanti i “poveri” clienti incappano nel professionista di turno poco innamorato della sua professione, con poche idee o addirittura con pochi soldi da mettere sul piatto. E non dimentichiamoci che c’è un aspetto curiosissimo da sottolineare, ed è che al momento delle firme l’agente immobiliare promette di tutto pur di accaparrarsi l’esclusiva. Promesse che solo in pochi sono in grado di mantenere.

Cosa accade?

Sappiamo noi di Evolvere Immobiliare che mettersi a vendere un immobile comporta un grande impegno oltre all’assunzione di una bella responsabilità.

E sappiamo anche, che ci sono degli investimenti che vanno affrontati con la consapevolezza che l’immobile può rimanere invenduto. Ed allora ecco che molti colleghi, dopo i soliti e perché no, timidi tentativi, ammainano la bandiera delle promesse e lasciano che la vendita prenda il corso suo, come se una casa si potesse vendere da sola.

Noi che siamo un’azienda di intermediazione immobiliare e di formazione per agenti in questo post vogliamo dare 3 consigli ai clienti che intendono dar fiducia ad un professionista del settore.

  1. Fagli prendere un impegno scritto. Sottolineare all’agente immobiliare che l’impegno a procacciare la vendita è il suo ed in virtù di questo premunirsi di carta e penna e farsi garantire per iscritto tutto ciò che farà (rispettare gli impegni e le promesse fatte) e se dovesse venir meno ad uno soltanto dei suoi impegni, svincolarsi dall’incarico di vendita senza alcuna penalità. (In Evolvere Immobiliare lo facciamo, fatevelo mettere per iscritto).
  2. I servizi offerti dal collega debbono essere di qualità. Mi riferisco al servizio fotografico, il materiale che rappresenterà il vostro immobile, la visibilità sui portali immobiliari. Vedete è molto semplice inserire un annuncio gratuito e poi dire “lo abbiamo pubblicizzato”, bisogna comprarla la visibilità e solo  allora si acquisisce valore. Le foto con gli smartphone non corrispondono a nessun investimento! Noi realizziamo le “brochure Immobile”, è un investimento Top!!! siamo gli unici a farlo ma adoriamo lasciare a bocca aperta i nostri clienti. (https://evolvereimmobiliare.it/servizi/)
  3. I resoconti hanno un effetto meraviglioso se costanti e non ogni tanto e magari poco esaustivi. I clienti hanno il sacrosanto diritto di essere aggiornati su tutte le dinamiche inerenti la vendita del loro immobile. Non a caso in Evolvere Immobiliare abbiamo creato “Oscar”, il primo assistente virtuale capace di informare ogni giorno i nostri venditori. (https://evolvereimmobiliare.it/oscar/)                

Quindi pretendere dai colleghi la massima chiarezza sull’andamento della vendita ma anche la puntualità delle informazioni che vi riguardano.

Evolvere Immobiliare

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *