PIGNORATO. Situato al confine tra Ciampino e Morena l’immobile che abbiamo il piacere di proporvi in vendita è situato all’interno di un complesso di due palazzine in cortina edificate nel 2000.
Il contesto residenziale, la presenza dell’ascensore, del posto auto ed il terrazzo vivibile rendono estremamente piacevole la vita in un appartamento simile.
Le condizioni interne sono ottimali in quanto gli attuali proprietari ne rispettano scrupolosamente lo stato di manutenzione.
Pasolini arrivò a Ciampino, nel dicembre del 1951 con una certa apprensione per proporsi come insegnante della Scuola Media Parificata “Francesco Petrarca” di via Principessa Pignatelli. Il colloquio andò bene e finalmente il “precario” Pier Paolo tornò ad avere un lavoro ed un stipendio mensile: 25 mila lire al mese! A Ciampino insegnerà fino al termine dell’anno scolastico 1954-1955, con qualche assenza nell’ultimo anno, in cui fu Nico Naldini a fare da supplente agli scolari, proprio mentre veniva alle stampe il suo importante romanzo “romano” Ragazzi di vita.